Daniele Mortarino


Daniele, nasce a Borgomanero il 7 giugno 1989, inizia ad appassionarsi
 alla batteria all'età di quattordici anni e dopo aver appreso i primi rudimenti insieme all’insegnante Marco Stella, fonda alcuni gruppi rock/punk con i quali si esibisce nei locali della zona.



Nel 2010 si trasferisce a Bologna per frequentare la Music Academy 2000 dove, si diploma, e perfeziona la sua tecnica sotto la guida degli insegnanti Bruno Farinelli e Paolo Valli, sviluppando inoltre buone conoscenze nell'ambito dell'Home Recording e altre tecniche di registrazione.



Grazie al fermento musicale dell'underground bolognese, Daniele ha la possibilità di collaborare con molti giovani musicisti cimentandosi in diversi generi musicali.



Ha suonato con: Rock in Peace, Sonomono, Absolut Red (support band di Marta Sui Tubi), Kaisha Kunin, band Bolognese e Volium coordinati da Fausto Pierantoni (Sunflower Music) e Nicola Venieri (Open Digital Sound) e nel frattempo insegnava batteria presso la scuola di musica “Studio musicale di Alessandro Po” di Modena e la Ricordi Music School di Bologna.


Dopo lo scioglimento dei Volium Daniele viene chiamato dalla band heady/rock Bolognese “The Human Tornado” dove avrà modo di suonare in tutt’Italia e aprire band come: Destrage e Twelve foot ninja.



Attualmente si è distaccato dal mondo rock ed ha intrapreso il percorso da producer, creando così il suo progetto solista di musica elettronica, pubblicando il suo primo album:

"INSIDE THE ADVENTURE”.


Nel 2020, durante il periodo del lockdown, ha creato il suo secondo progetto solista composta da quattro brani in collaborazione con altri artisti della zona:
• Scontri Nostalgici ft. Giulio Camposano
• Sintonia ft. Edith Brinca
• Disincanto ft. Elya Zambolin
• Peyote ft. Belmoro.


Dal 2017 è uno degli insegnanti di Batteria della scuola LaGatta&LaVolpe