In foto partendo dal basso:

sinistra: Valentina Povino

destra:Rosy Lo schiavo

destra in alto: Edith Brinca

sinistra in alto: Elya Zambolin

Chi siamo


Siamo un gruppo di persone che ama la musica, il canto, il teatro e l'arte in generale.

Ognuno di noi è specializzato nella propria materia ed esegue il suo lavoro con passione e professionalità.

Ogni allievo è diverso, ogni persona è diversa, e tutti i percorsi sono personalizzati in base a chi ci troviamo di fronte. 


Lavoriamo con tante persone (bambini, ragazzi e adulti) ma ad ogni persona diamo il meglio di ciò che sappiamo, cercando sempre di non stravolgere quelle che sono le personalità di ogni allievo.

E' importante che ogni allievo sviluppi e mantenga la personalità che lo contraddistingue e lo distingue da un altro allievo.

La nostra mission è quella di sviluppare potenzialità senza interferire con le doti naturali, artistiche e caratteriali di chi si avvicina ai nostri percorsi.


La nostra scuola nasce dall'incrontro delle due insegnanti fondatrici, Rosy Lo Schiavo e Valentina Povino nel lontano 2011 a Verbania.


Da allora centinaia di allievi si sono avvicinati al nostro metodo e nel giro di pochi anni, le soddisfazioni non sono tardate ad arrivare, dai piccoli concorsi di zona, a concorsi nazionali fino ad arrivare addirittura sulla TV Nazionale, LaGatta&LaVolpe ha registrato premi, passaggi in televisione, contratti discografici, e radiofonici.


La prima a regalare il primo passaggio in televisione è stata Edith Brinca nel 2016 partecipando a The Voice Of Italy nel team di Dolcenera, seguita da Alessio Roma ad All Together Now, Mirella Pinternagel in arte Nyv ad Amici, Gregogy Fontana sempre ad Amici come sfidante e Giulio Camposano con ben 4 si a X-Factor.

Inoltre il team vanta anche la presenza di Elya Zambolin in arte Elya, cantautore e partecipante prima di Amici e poi di The Voice Of Italy nel team di Max Pezzali.