Giulio Camposano


Giulio Camposano, in arte GIULIO, è un cantautore verbanese classe ’99.

Studia Pianoforte per 10 anni partendo già all'età di 7 anni e dimostrando fin da subito grandi doti e talento. Viene indirizzato inizialmente nel mondo classico ma crescendo sviluppa forte interesse anche per il jazz e pianoforte moderno.


A 15 anni comincia a studiare canto moderno, tecnica vocale, interpretazione, stile e presenza scenica con le insegnanti Rosy Lo Schiavo e Valentina Povino. Entra a fare parte del coro Pop/Gospel i Fuorinota di Verbania, del quale fa ancora parte, diretto dalla stessa Lo Schiavo.

 

A 16 anni prosegue gli studi sul canto iscrivendosi alla licenza artistica di Verbania presso LaGatta&LaVolpe. Qui entra in contatto con Loretta Martinez, Elisa Marcacci, Federica Santini, e soprattutto Domenico Vena con il quale approfondisce la teoria musicale, armonia, ear training.


Con Fiore Garcea studia ritmo, Pianoforte ancora con Christian Salerno e Edoardo Brugnoli. 

Consegue il Diploma VMS in canto moderno nel 2017 e decide di dedicarsi al mondo della scrittura autorale all’età di 18 anni.


Viene selezionato per partecipare alle XFactor Audition Italia 2020 dalle quali riesce a portarsi a casa 4 SI con il brano inedito “Paolo”.


Nel Gennaio 2021 firma un contratto discografico con Dasè Sound Lab srl.


Da diversi anni collabora con la Gatta&LaVolpe insegnando pianoforte e chitarra ai bambini dai 5 ai 10 anni.